Regolamento


“Azienda Agricola PRATALBINO”

1. Accesso alla struttura
E’ obbligatorio notificare alla Direzione l’ingresso e la partenza delle persone, per le registrazioni di legge. Coloro che risultassero non regolari commettono un reato previsto e punito dalla legge. Anche i visitatori hanno l’obbligo di chiedere l’autorizzazione per poter accedere alla struttura. E’ obbligatorio inoltre comunicare gli orari di arrivo e di partenza per la consegna e la restituzione delle chiavi.

2. Regole di comportamento in collettività
In una residenza quale è Pratalbino, il comportamento del singolo ospite deve essere improntato, nei rapporti con gli altri ospiti e con il personale addetto , all’osservanza di quelle fondamentali norme di tolleranza, rispetto e collaborazione che garantiscono la quotidiana convivenza.
L’ospite è tenuto a mantenere l’ordine e la protezione dell’ambiente abitativo negli spazi comuni. E’ doveroso il rispetto del silenzio nelle ore notturne (ore 22 00 – 08.30) e durante il riposo pomeridiano (ore 13 00 – 16.00).
E’ fatto divieto di:
1) destinare al proprio uso particolare qualsiasi parte dei locali comuni, occuparli con mobili, strumenti ed altri oggetti o, comunque, impedirne l’uso agli altri alloggiati
2) tenere animali nelle camere
3) arrecare disturbo agli altri ospiti
4) frequentare i locali ad uso comune in pigiama, o comunque, con abiti dimessi, non consoni alla dignità degli ospiti e della Casa
5) tenere materiali infiammabili, sostanze nocive, radioattive negli spazi comuni e all’interno delle camere
6) gettare o depositare immondizie o rifiuti fuori dagli appositi contenitori
7) gettare nei condotti di scarico materiali che possano otturare le tubazioni
8) apportare modifiche ai locali e al mobilio
9) manomettere gli impianti: elettrico, idraulico, riscaldamento etc
10) utilizzare stufe, fornelli di qualsiasi tipo per prepararsi cibi o bevande, apparecchi produttori di calore al di fuori delle apparecchiature messe a disposizione.
11) fumare all’interno delle camere e degli spazi comuni
12) tenere armi di qualsiasi natura o genere
13) tenere e/o usare sostanze stupefacenti
14) accendere fuochi.

3. Danni, imbratto, perdita/non consegna delle chiavi
In caso di danneggiamento o di imbratto dell’edificio, del mobilio, degli oggetti, degli elettrodomestici in dotazione e di smarrimento o non consegna delle chiavi prima della partenza, il danno arrecato viene pagato da chi lo ha procurato. I pagamenti di questo tipo vanno effettuati immediatamente ed in contanti. Nel caso specifico di affitto di uno dei due appartamenti o dell’intera struttura, al momento del check-in sarà richiesto il versamento di un importo forfettario a titolo di cauzione (200 € per Appartamento Dadò, 400 € per Appartamento Datrì/Intera Struttura) che la Direzione si riserva di trattenere in parte o in toto, o di richiederne integrazione, in caso di danni al fabbricato, alle attrezzature, all’arredo, necessità di pulizie straordinarie o altro. Nel caso non venga ravvisato nulla di cui sopra o che possa dare adito a eventuali contestazioni, l’importo sarà restituito via bonifico bancario entro 10 giorni lavorativi. La perdita della chiave comporta una sanzione di euro 30.

4. Responsabilità legali
Chi arreca danni all’edifico, al mobilio, agli oggetti e agli elettrodomestici in dotazione ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali vengono immediatamente denunciati. L’ Azienda Agricola Pratalbino non si assume alcuna responsabilità per valori (denaro, gioielli, etc.) conservati negli alloggi degli ospiti o negli spazi comuni.

5. Arrivi e partenze
L’ingresso nella camera non potrà avvenire prima delle ore 13.30 e dopo le ore 22.00 salvo specifica autorizzazione da parte della struttura.
L’Azienda Agricola Pratalbino non offre il servizio di reception 24 ore su 24; al fine quindi di organizzare il check – in i signori clienti sono tenuti ad informare con congruo anticipo la direzione relativamente all’orario in cui intendono accedere alla struttura , qualora ciò non avvenga tutti gli eventuali disagi che ne dovessero conseguire per il cliente sono a quest’ultimo imputabile.
La camera deve essere lasciata libera da cose e persone entro le ore 11.00 del giorno di partenza salvo specifica autorizzazione da parte della struttura.
Colui che parte dopo tale orario pagherà un altro giorno di permanenza senza avere diritto ad usufruire della camera che sta occupando. Qualora il non rispetto dell’orario su indicato determini impossibilità per i nuovi ospiti che hanno prenotato la camera di accedere alla stessa o l’impossibilità per il personale di servizio di effettuare le pulizie di rito, i danni conseguenti sia economici che di immagine per la struttura saranno completamente imputabili a chi non rispetta tale regola.

6. Prezzi soggiorni
Per i prezzi delle camere fare riferimento alle tariffe minime e massime riportate sul modulo esposto all’interno della struttura o sul sito Internet: www.pratalbino.it

7. Cancellazione soggiorni
La richiesta di cancellazione del soggiorno, formulata con congruo anticipo, può portare alla restituzione parziale o totale del costo del soggiorno, secondo le seguenti condizioni: per avvisi di cancellazione giunti entro 30 giorni prima della data di arrivo: restituzione totale; per avvisi di cancellazione giunti entro dieci giorni prima della data di arrivo: restituzione del 50% della caparra. Passato tale periodo, la struttura tratterrà l’intero importo della caparra. La richiesta di cancellazione va inviata a mezzo posta elettronica.

8. Condizioni dei soggiorni
Prenotazioni e cancellazioni – per la conferma della prenotazione per un soggiorno presso la nostra struttura, i sig.ri clienti sono invitati a versare a titolo di caparra penitenziale una cifra che verrà stabilita e comunicata via mail di volta in volta dalla direzione.
Pagamenti (Anticipi e saldi) – All’ atto della prenotazione dovrà essere versato un acconto con le modalità indicato dalla direzione. Il saldo del soggiorno dovrà essere versato al momento dell’arrivo.
Prenotazioni e cancellazioni saranno valide una volta confermate dalla direzione al cliente.

9. Servizi
La struttura offre agli ospiti i seguenti servizi:
1) Servizio accoglienza ospiti;
2) fornitura e cambio della biancheria, ivi compresa quella del bagno, almeno una volta la settimana e, comunque, ad ogni cambio di ospite;
3) pulizia delle camere ad ogni cambio cliente e pulizia degli spazi comuni;
4) possibilità di ospitare animali domestici a patto di comunicarlo per tempo alla direzione.

10. Norme di Sicurezza
Qualora ci si allontani dalla propria stanza, per motivi di sicurezza, è fatto assoluto divieto tenere in funzione: luci della stanza, TV e qualsiasi altro dispositivo elettrico fatta salva specifica autorizzazione da parte della nostra struttura. E’ inoltre necessario fare attenzione alla chiusura dei rubinetti prima di lasciare la stanza.
Per poter garantire il tranquillo soggiorno la Direzione è autorizzata ad allontanare chi non rispetta le norme del regolamento su indicato.
Per eventuali reclami e/o informazioni rivolgersi alla direzione nei seguenti orari :
dalle ore 8:30 alle ore 13.30 e dalle ore 19.30 alle ore 22:00